La regione in cui operiamo è la Campania, una terra che amiamo e conosciamo bene. Un territorio che indubbiamente soffre per diversi problemi ma che d’altra parte si caratterizza per aspetti incoraggianti che non vanno sottovalutati:
- gli elevati livelli di densità demografica, se da un lato rappresentano un limite per l’ambiente, dall’altro costituiscono un bacino di imprese ed un mercato interno composto da oltre 474 mila imprese attive ed oltre 5,8 milioni di abitanti;
- una situazione demografica ad elevatissima presenza di giovani , quindi con un potenziale dinamismo economico ancora inespresso;
- una presenza di terziario avanzato, di centri di trasferimento dell’innovazione e di strutture formative universitarie senza pari nel Mezzogiorno;
- un tessuto manifatturiero difficilmente riscontrabile in altre regioni del Mezzogiorno con presenza anche di aggregazioni distrettuali e settori ad elevata capacità di innovazione.

Partendo da queste valutazioni positive, conosciute più chiaramente da chi vive sul territorio, possiamo facilitare il processo di commercializzazione del prodotto turistico che ci viene affidato presentandolo nel contesto che lo può apprezzare al meglio.